MANUTENZIONE
La potatura avviene soprattutto per tre motivi: per la sicurezza, per la salute degli alberi e per l’aspetto estetico. La manutenzione delle piante ornamentali e da frutto, tiene in considerazione sia l’aspetto estetico/scenografico, sia quello funzionale e produttivo. Con la potatura si rimuovono i rami morti, malati o infestati da insetti, quelli troppo fitti o quelli che ostacolano la visuale. In questo modo si arieggia la chioma, si fa penetrare più luce e si migliora l’aspetto della pianta.
Siamo specializzati in abbattimenti di alberi di tutte le dimensioni. L’abbattimento può essere realizzato al piede tramite taglio al piede quando l'area circostante lo permette; in quota sezionando le varie parti dell’albero e lasciandole cadere liberamente a terra; controllato sezionando l'albero in pezzi che vengono poi calati al suolo (occupato da impedimenti) con strumentazioni specifiche e con l’utilizzo di piattaforme.
Per una manutenzione corretta la falciatura deve essere eseguita con frequenza e regolarità.
è necessaria la concimazione con prodotti adeguati a seconda della stagione e della tipologia del terreno e un'irrigazione omogenea.
Mantenere l'erba alla giusta altezza serve per rinforzare le piante, per la giusta umidità del terreno e per far penetrare meglio le sostanze nutritive.
Realizziamo nuovi manti erbosi da semina, posiamo prato pronto in rotoli ed effettuiamo interventi localizzati di rigenerazione di rinfoltimento e trasemina (semina su tappeto erboso già esistente) del verde quando in alcune zone sembra vecchio o aggredito da erbe infestanti e muschio.
Le piante potrebbero necessitare, nel caso di danni alle radici, o semplicemente per le non adeguate condizioni del terreno, di interventi di modificazione del terreno e di rivitalizzazione dell’apparato radicale. Gli interventi vengono effettuati con pali iniettori.
I NOSTRI SERVIZI